giovedì 3 dicembre 2009

STRADA10 : EPILOGO




















Certe volte mi chiedo se esista veramente una propria strada.
Mi domando se la troveremo così, di punto in bianco, per sorpresa; oppure se dovremo dannarci l'anima tutta una vita per cercarla. Poi penso che pure c'è chi la trova prima perchè ne ha una, di strada; e c'è chi non la troverà mai, perchè dio sa quante ne ha. Non ho ancora capito se appartengo o se potrò appartenere ad una di queste categorie. La vita, le cose, le domande, le persone, i fatti, i sentimenti, le idee stanno sempre più giocando al libirinto con le mie certezze, se mai ne ho avute. Ho provato ad indottrinarmi con la fiaba dell'equilibrio, della ricerca, del benessere, dei valori. Balle enormi. Comanda sempre e purtroppo solo lei, quello che in essa incontriamo. Magari potessimo sceglierla noi, utopia. E' sempre la strada che ci sceglie. Perchè il cuore e la strada vanno maledettamente d'accordo, e si nutrono solamente dei nostri sentimenti. Siamo solo nutrizione, siamo il pasto della vita.


Nessun commento:

Posta un commento