venerdì 30 ottobre 2009

SE IL SILENZIO DIVENTA 'NON RISPOSTA'


"Porto rancore al silenzio, per quello che non dice"


Oggi non ho digerito il pranzo. Non ho digerito per la rabbia della non-informazione della nostra televisone e di molti nostri giornali. Tg1 delle 13.30 (purtroppo a casa dei miei per tradizione si pranza con tv accesa) : neanche un accenno alla storia di Stefano Cucchi, un giovane arrestato per droga e morto misteriosamente una settimana dopo. Ieri i familiari hanno concesso di pubblicare le foto del cadavere dopo l'autopsia, ieri i familiari hanno deciso di urlare la loro rabbia per i silenzi di medici, istituzioni, carabinieri sulle motivazioni della morte.
Rimando la cronaca del fatto a firme più degne; mi riferisco ai giornalisti del nuovo quotidiano di 'vera' informazione che trovate in edicola e in rete da settembre (consigliatissimo, io e marco simo abbonati) e vi giro il link del loro blog dove potrete leggere la notizia:
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&r=174634 .

Pubblico invece anch'io qualche foto. E passo alla vostra coscienza le dovute considerazioni.



1 commento: