martedì 26 gennaio 2010

V1 : OSLO

Non pensavo fosse così difficile scegliere da dove iniziare a raccontare ricordi, come in effetti sono i miei viaggi passati.

Mi piace pensare di partire da un porto, perchè esso è luogo di partenza, di arrivo e di scambio.
Mi piace pensare di partire da uno luoghi più lontani che ho visitato, di sicuro il più a nord.
Mi piace pensare che da ora, da oggi, mi siedo su muretto, a volte solo e a volte in compagnia di chi vorrà affiancarmi, e con lentezza inizio a scrutare lontano, all'orizzonte.
L'obiettivo è cercare sensazoni nella mia personale biblioteca dei ricordi, è ordinare raccontando, e farvi sognare un pò tramite la mia percezione sensoriale.

Oslo
Il suono del grido di molti gabbiani, appena scesi alla stazione
Il sapore di un baccalà affumicato alla bancarella
Il profumo di rose al parco Vigeland, di sera
Il tatto di mani che sfiorano fredda sabbia bagnata
La vista di un porto, lineare confine che unisce



















Nessun commento:

Posta un commento