venerdì 22 gennaio 2010

VIAGGIARE: INCIPIT

Parleremo un pò di viaggi, dei miei viaggi.
Lo farò tramite frammenti, qualche foto, una data, una musica o un video che mi rievocano un luogo.
Raccontare di un viaggio già fatto significa essenzialmente ricordare.
Ma la mia operazione di ricordo, spero vi provochi sensazioni e vi stimoli al viaggio, a tanti viaggi. Perchè come dice Saramago, nessun viaggio è definitivo.

C'è un verso, della canzone 'Glosoli' dei Sigur Ros, che tradotta dall'islandese recita più o meno così:

Lei è con il sole
ed è qui fuori da qualche parte...
Dove sei?
Viaggio
e vagabondo
senza trovare la via...
... allora mi oriento con le stelle.


Non posso incorporare il video, è protetto ma vi consiglio di guardarvelo su youtube, è pazzesco.

http://www.youtube.com/watch?v=Zr_MJAOyOeU

BUON VIAGGIO.

1 commento:

  1. Il nuovo "tema" mi piace e il video è bellissimo! E bravo Nicola!

    RispondiElimina