domenica 25 aprile 2010

BEER&BASKET AI SALUTI D'ADDIO

"..e come tutte le più belle cose,
vivesti solo un giorno, come le rose."
faber

Signori e signore, è con grande tristezza, ma altrettanta serenità, che annunciamo l'inatteso addio al Beer&Basket.
Il nostro torneo, durante questi 5 anni, è diventato grazie a voi e a noi, una grande macchina che produce gioia, divertimento, rispetto, sport, valori, quindi Vita. Ma questa macchina inizia a correre davvero troppo veloce, e consuma, e ci consuma altrettanto rapidamente.
Non riusciamo più a pilotarla. E alcuni sistemi più grandi di noi, economico-politico-burocratici, non ci permettono e non ci aiutano almeno a provarci. Il torneo rischia di appartenere ormai ad una categoria d'auto che solo abili menti, supportate da grande lavoro e portafoglio zeppo di denaro (e di contraddizioni), saprebbero guidare.
Ci piace invece pensare che, all'interno di una società e di una morale collettiva che ha, come unico scopo, la velocità, l'accelarazione, la crescita del profitto, esistano ancora piccoli sistemi fondati su lavoro e principi semplici, più lenti, più veri, ma non per questo meno intensi e profondi. Se il Beer&Basket si ferma ora, rimane uno di questi sistemi, e noi padri ideativi ne siamo fieri e felici.
Altresì, rischierebbe di perdersi all'interno di un deserto in cui sarebbe molto difficile, se non quasi impossibile, guidare la carovana alla meta mantenendo tutti i valori in cui crediamo.
Quindi preferiamo, e scegliamo, con gli occhi lucidi di gioia e il cuore infranto e nostalgico, di finire questo nostro breve viaggio.
Ringraziamo tutti, proprio tutti coloro i e le quali hanno partecipato a questi 5 tornei, dagli atleti agli arbitri, dai vincitori ai vinti, agli amici, al comune e alla parrocchia di Isola Vicentina, a tutti i sostenitori economici con particolare menzione alla Masep e al Birrone, a tutto lo staff di queste splendide 5 edizioni, allo sport, alla pallacanestro, nostra vita.
Abbiamo, tutti noi, vissuto una breve esperienza, come la vita di un fiore. Siamo stati concepiti, interrati, innaffiati, siamo cresciuti, diventati fiore, profumo. Ricordateci per questo profumo.
Grazie.

Buona fortuna, arrivederci e un abbraccio a tutti.

Staff B&B




Nessun commento:

Posta un commento