venerdì 14 maggio 2010

OSTERIE DI FUORI PORTA

Stasera, si cena fuoriporta.
Torta fritta, culatello, salumi, chicche, lambrusco e GUTTURNIO.
Stasera, si torna a Parma. Anni dopo. 4 anni dopo.
Grazie al gruppo ViaggioCorbu di Parma.
Grazie anche ai miei ricordi.

"...Non lo crederesti ho quasi chiuso tutti gli usci all'avventura,
non perchè metterò la testa a posto, ma per noia o per paura.
Non passo notti disperate su quel che ho fatto o quel che ho avuto:
le cose andate sono andate ed ho per unico rimorso le occasioni che ho perduto...

Sono ancora aperte come un tempo le osterie di fuori porta,
ma la gente che ci andava a bere fuori o dentro è tutta morta:
qualcuno è andato per formarsi, chi per seguire la ragione,
chi perchè stanco di giocare, bere il vino, sputtanarsi ed è una morte un po' peggiore."


Nessun commento:

Posta un commento