martedì 23 novembre 2010

IO e TE



Io e te ed il buio, di una stanza
aspettando il suo arrivo
Io e te davanti ad un fuoco
muto, sul vetro
Io e te e la neve,
che cade, come te
Io e te viaggiandomi dentro
a volte lontano, a volte, vicino
Io e te e le cose lasciate svanire
con lentezza, e pazienza
Io e te e le foglie,
quando colorano, l'autunno
Io e te ed un caffè appena versato
fumante, nel freddo mattino
Io e te e le parole non dette,
per te
Io e te e le cose non fatte,
per te
Io e te e le case,
alle prime luci del giorno
Io e te ed il mare, seduti
a vedere, a vederci
Io e te ed il vento, in faccia
quel, vento
Io e te ed il vento, sulle labbra
sui pensieri, nel cuore
Io e te nel sogno, un castello
cadiamo, ma, soffice viene l'atterraggio
Io e te tra la gente, attorno, che passa
mi parla, ride ma, non ti vede
Io e te e la terra, e due piedi
e le pietre, ci fanno il solletico
Io e te ed i suoi occhi carichi,
intensi, in attesa
Io e te ed un piatto bollente,
semplice e saporito
Io e te, e un bicchiere di vino,
scuro, amico
Io e te e loro, presenti, a volte
pesanti, famiglia
Io e te tra loro, a fatica
scalando la forza, con loro, amici
Io e te e lei
che tace, a suo modo, musica
Io e te e una luce
che vieta, ma lascia, speranza.
Io e te dentro un profumo,
che fugge, non rincorso
Io e te, e nel cielo
un aquilone
Io e te, amato,
silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento